Verdicchio: I nuovi Arrivati

Quattro nuove aziende di verdicchio troverete da quest’anno in carta, giovani produttori con tanta voglia di farsi conoscere e dire la loro nel vastissimo panorama vitivinicolo.

Poche Parole di presentazione ma l’invito a venirli a degustare qui da noi.

Tenuta San Marcello: San Marcello (AN) Proponiamo i suoi due verdicchi nella versione classico “Buca della Marcona” e classico superiore “Cipriani” e  il Suo Lacrima di Morro d’alba “Bastaro” quest’ultimo non presente in foto

Azienda Agricola Libenzi Laila: Mondavio (PU) Anche qui due verdicchi nella versione classico “Baccaloro” e classico superiore “Casalta”.

Società Agricola La Staffa: Staffolo (AN) Dalla loro cantina arrivano due classici superiore “La Staffa” e “La Rincrocca”

Vigna degli Estensi: Roncitelli (AN) dalla vicinissima frazione a ridosso del mare vi proponiamo il suo verdicchio nella versione riserva “Logos”

 

farina di canapa raggiazzurro

Chitarrine fatte a mano con farina di Canapa Sativa

Un’idea per sfruttare subito i punti Fidelity??

Provate le nuove chitarrine tirate e tagliate a mano con farina di semi di canapa Sativa, con pesto di pinoli, basilico olio di Raggia e gamberoni rossi. Meravigliosi!!

Abbiamo inserito questo piatto ad inizio estate ed è stato un successo strepitoso, grazie al suo gusto fantastico, l’aroma singolare e le eccezionali proprietà nutrizionali.

Se avete 2 minuti da dedicare alla lettura delle proprietà della Canapa………….

Di colore bruno ambrato, leggermente impalpabile, la farina di canapa apporta alle preparazioni un patrimonio di preziosi nutrienti, conferendo un leggero gusto di nocciola e un bel colorito bruno agli impasti ove è aggiunta. E’ naturalmente priva di glutine

Gli 8 amminoacidi essenziali sono nutrienti fondamentali per il nostro organismo indispensabili per la sintesi proteica; grazie alla presenza per il 28% di proteine la Farina di semi di Canapa contribuisce all’apporto nell’organismo di tutti gli 8 amminoacidi essenziali, una risorsa totalmente naturale.

La farina di semi di Canapa ha tutte le proprietà dei semi di canapa, è dunque un alimento ricco di omega 3 e omega 6, acidi grassi importanti per il nostro organismo per le loro proprietà antiossidanti, che però non vengono sintetizzati nel nostro corpo ed è dunque fondamentale integrare con una corretta alimentazione.

Ricchissima di fibre, calcio e potassio e totalmente Biologica!