Termini e condizioni di prenotazione

CONDIZIONI GENERALI

La richiesta di disponibilità non è vincolante e non assume forma di contratto nè per il Cliente nè per Hotel Rita e Ristorante Raggiazzurro.

La richiesta di prenotazione rappresenta Modulo d’Ordine e pertanto vincolante per il Cliente ma non vincolante per Hotel Rita e Ristorante Raggiazzurro, la quale parte si ritiene libera di non accettare la prenotazione.

La conferma di prenotazione che Hotel Rita e Ristorante Raggiazzurro invia al Cliente è vincolante per entrambe le parti e costituisce perfezionamento del contratto di prenotazione con opzione.

Nel caso in cui venga richiesta caparra confirmatoria, il Cliente ha il dovere di inviarli entro i tempi indicati dalla direzione di Hotel Rita e Ristorante Raggiazzurro affinché venga tolta l’opzione e confermata definitivamente la prenotazione.

A tal punto Hotel Rita e Ristorante Raggiazzurro si impegnerà ad inviare al Cliente E-mail di conferma.

Tutte le riserve devono essere riconfermate via e-mail o whatsapp , accettando le condizioni di cancellazione della struttura.


TERMINI E CONDIZIONI

La prenotazione diviene vincolante per  Hotel Rita e Ristorante Raggiazzurro solo al momento della ricezione della ricevuta di pagamento della caparra.

L’ammontare della caparra confirmatoria e’ pari a circa il 30% dell’importo del soggiorno esclusi i servizi opzionali  (che entrano nel saldo da pagare al check-in).

Quando la vostra prenotazione sarà confermata riceverete un voucher (conferma via mail o via Whatsapp ) da mostrare quando effettuerete il check-in presso la nostra struttura.

Arrivi (check-in): dalle ore 10.00 a.m. alle ore 23.00 p.m.

Partenze (check-out): dalle ore 8.00 a.m. alle ore 10.00 a.m.

Saldo del pagamento: al check-in con le seguenti modalità:

– in contanti
– con carta di credito
– tassa di soggiorno da saldare solo con contanti


RECESSO (ai sensi dell’articolo 1382 C.C.)

In caso di cancellazione della prenotazione il locatore riceverà sul totale del soggiorno (considerando il prezzo della camera in B&b) la seguente penale:

1. Fino a 30 giorni prima dell’arrivo nessuna penale ma restituzione caparra oppure buono per un futuro soggiorno 

2. Cancellazione fino a 15giorni prima dell’arrivo, 35% del prezzo totale convenuto, intendendo con trattamento di B&b

3. Cancellazione fino a 7 giorni prima dell’arrivo, 50%  del prezzo totale convenuto, intendendo con trattamento di B&b

4. Cancellazione con meno di 7 giorni prima dell’arrivo, 75% del prezzo totale convenuto, intendendo con trattamento di B&b

Obblighi in caso di partenza anticipata del cliente: In caso di partenza anticipata del cliente quest’ultimo ovvero la persona che ha effettuato la prenotazione è obbligata al pagamento delle prestazioni consumate fino al giorno di partenza e al pagamento della somma corrispondente al 100% del prezzo convenuto per le restanti prestazioni non usufruite .

(Anche in questo caso verrà considerato il prezzo della camera con trattamento in B&b per i giorni restanti ) 


MODALITA’ DI PAGAMENTO

BONIFICO BANCARIO

Potete effettuare l’invio della caparra mediante un bonifico sul nostro conto bancario utilizzando i seguenti dati:

BANCA: BANCO MARCHIGIANO

IBAN: IT49B0849121302000240180562
SWIFT/BIC CODE: ICRAITRRNB0
INTESTATARIO: LA CUCINERIA Srl

Inviare la notifica di pagamento  per e mail all’indirizzo info@raggiazzurro.it (la prenotazione diviene vincolante per la struttura solo al momento della ricezione di tale notifica),


FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia dovesse insorgere relativamente all’interpretazione, all’esecuzione e/o alla risoluzione dei contratti di prenotazione a cui si applicano le presenti condizioni in cui sia parte processuale Hotel Rita Ristorante Raggiazzurro, sarà esclusivamente competente il Foro di Ancona.

REQUISITI MINIMI OBBLIGATORI PER LA CLASSIFICAZIONE DEGLI ESERCIZI RICETTIVI ALBERGHIERI 

Servizio alle unità abitative Hotel / Pensioni 1 stella

Pulizia nelle unità abitative

     

1 volta al giorno

Cambio biancheria lenzuola e federe

    

ad ogni cambio di cliente ed almeno una volta la settimana

Cambio biancheria asciugamani nelle camere o nei bagni:

  

ad ogni cambio di cliente ed almeno due volte la settimana