Fifty Pounds

Al naso Fifty Pounds Gin ha un bouquet elegante e ricco, in cui seducenti toni speziati si alternano a vivaci note agrumate, unite al ginepro e a un leggerissimo profumo di violetta. Al palato si rivela strutturato e morbido, gradevolmente aromatico, con preponderanti note di ginepro e sentori citrati con una delicata nota floreale. Il finale è lungo, erbaceo e agrumato.

Gretchen

Al naso presenta spiccati sentori di coriandolo e ginepro a cui si aggiungono le note di fiori dolci e frutti maturi come mela cotogna, lampone e piccoli agrumi. Sullo sfondo si avvertono sfumature balsamiche dei germogli legnosi di abete rosso e un tocco di pepe. Questo è seguito da un leggero tono fruttato, che a sua volta si trasforma in una bella spezia di cardamomo.

“135° East” Hyogo Dry Gin

Ginepro, yuzu, foglie di shiso, fiori di crisantemo, pepe di Sansho, angelica, coriandolo, legno di cedro. Un gin perfettamente bilanciato, complesso e armonico, espressione della ricca cultura giapponese Kaykyo Distillery Giappone    

ScapeGrace Black

Dalla Nuova Zelanda un Gin Naturalmente nero basato sui colori e sui sapori di estratti botanici tra cui Bacca di Aronia, Zafferano, Ananas e Patata Dolce. Particolarità interessante è l’acqua che viene utilizzata durante il processo produttivo. Infatti è meteorica e trattenuta per 80 anni nell’enorme catena montuosa che corre lungo la costa occidentale dell’Isola del Sud e filtrata naturalmente tramite rocce sotterranee. Il risultato è un gin fresco, caratterizzato dall’unione perfetta delle note classiche del ginepro e degli agrumi, con sentori floreali e speziati.

Baigur

Nato a Ho Chi Minh City, storicamente conosciuta come Saigon, il Gin Baigur Dry viene prodotto nella prima distilleria artigianale a utilizzare un tradizionale alambicco in rame, oltre a essere il primo gin secco premium a venire prodotto nella città vietnamita. Risultato dell’unione di 12 botaniche locali distintive (Bacche di Ginepro, Mano di Buddha, Fiori di Loto, Cannella, Semi di Coriandolo, Radice di Angelica, Noce Moscata, Liquirizia, Pepe Phu Quoc, Cardamomo, Thanh Long, Dai Hui, Citronella, Peperoncino, Scorza di Limone), combinate con 4 ingredienti classici del gin. È proprio da questa combinazione unica che deriva il gusto fresco e vibrante del gin, ispirato alla città di origine

Edinburgh Classic

un originale blend di 13 botaniche fra cui lavanda, gemme di pino, bacche di gelso e nocciole contribuiscono a crearne la struttura. Il lemongrass e la scorza di lime invece donano freschezza e vivacità al Gin

Sipsmith

All’olfatto le tinte floreali ricordano i prati d’estate, irrobustite dalla fragranza delle bacche di ginepro e dalla freschezza degli agrumi. In questo gin si possono rilevare i sapori di ginepro, crostata al limone e marmellata d’arancia. Sul finale il Sipsmith è simile agli altri London dry, secco con accenni di ginepro e limone.

London N° 3

Il bouquet è formato da spezie e frutti: il ginepro, di provenienza italiana, spicca con il suo profumo e regala un delicato retrogusto di pino e lavanda, la scorza di arancio spagnolo e di pompelmo conferiscono un fresco e limpido sapore di agrume, l’angelica attribuisce una punta di terra al gusto e rende il liquido più secco. Il coriandolo marocchino rilascia un sapore di limone e rende il finale delicatamente pepato e, i baccelli di cardamomo, infine, aggiungono una nota piccante, aromatica e calda.

Marconi 46

Marconi 46  è un gin italiano distillato artigianalmente e ottenuto da un'infusione unica nel suo genere di bacche di ginepro, uva moscato, pino mugo, pino cembro, menta, cardamomo e coriandolo ispirata all'altopiano di Asiago, a nord del Veneto, da cui ha origine la famiglia Poli

Gin Mare Capri

L'edizione "Capri" mantiene il suo dna marino, aggiungendo per questa edizione in serie limitata i limoni ed i bergamotti Al naso si percepiscono le originali note di bergamotto, con allo sfondo sfumature di rosmarino e olive. Al palato è estremamente rinfrescante e dissetante, con un retrogusto citrico.

Roku Gin

Sei sono le botaniche che lo rappresentano ( fiori e foglie di Sakura, i tè Sencha e Gyokuro, pepe Sansho e scorza di Yozu)  così come i lati della bottiglia che le racchiudono, un esagono di sapori e profumi che ammaliano a ogni sorso, svelando un pò di questa terra incantevole e di un gin sorprendente, del quale innamorarsi tutte le volte.

Hendrick’s

Hendrick's è un gin insolito creato da undici botanici pregiati . Le curiose, eppure meravigliose, infusioni di rosa e cetriolo infondono il nostro spirito con il suo sapore straordinariamente equilibrato che si traduce in un gin incomparabilmente liscio e distinto. Il risultato è un gin squisitamente bilanciato.

Tanqueray 10

Il Tanqueray è l'unico che utilizza aromi e agrumi freschi tagliati a mano (lime, arance e pompelmi), che, uniti ad un delicato sapore di fiori di camomilla donano delicatezza e morbidezza al distillato. Morbido e fresco, prodotto con quadrupla distillazione, la cui ultima fase avviene nell'antico alambicco in rame N. 10.

Gin Mare

Gin Mare è un gin mediterraneo aromatizzato con quattro botanici principali: basilico dall’Italia, timo dalla Grecia, rosmarino dalla Turchia, agrumi dalla Spagna e l’oliva Arbequina, cultivar tipica della Catalonia. Accanto ai classici ginepro, coriandolo, cardamomo, questi profumi mediterranei creano un gin dai tipici profumi e ricordi delle coste mediterranee.

Cubical

Cubical Gin acquisisce la sua distintiva personalità grazie all’infusione di una grande varietà di botaniche naturali al 100%, acquisiscono un sapore delicato ed elegantemente equilibrato. Al naso si percepiscono subito le note agrumate della mano di Buddha (che è una varietà di cedro), mandorla e ginepro. Al palato è morbido, leggero ed elegante.

Jinzu

Il risultato di questo gin è un'esplosione di aromi che appagherà i vostri sensi, con inaspettati stimoli aromatici ed un gusto imperdibile, che saprà emozionarvi sorso dopo sorso.Trasparente e cristallino, esprime aromi di ginepro e litchi, insieme ad intense sensazioni floreali che ricordano la rosa e il gelsomino, con lievi ricordi vegetali. Il gusto è morbido e strutturato, sorprendente nei rimandi di foglie di thè e ricco nel gusto, caldo e avvolgente, che ricorda il sakè, verso un lunghissimo finale, molto persistente, di rimandi floreali, in una lunga scia di toni affumicati.

Japanese Style Gin

Ginepro, foglia di shiso, semi di sesamo, cetriolo, sansho e yuzu In una sola parola: freschezza! Questa è la caratteristicha del primo gin precursore dello stile Giapponese e apripista all’utilizzo delle botaniche del Sol Levante. Cambridge Distillery , Regno Unito